
- Prima vittoria stagionale per il Siracusa che si è imposto a Rende con il punteggio di 1-0. A decidere al 47′ una rete di Mancino.
Per la gara odierna, Bianco schiera davanti a Tomei una linea di difesa composta da Parisi, Mucciante, Turati e De Vito, in mezzo a sorpresa Palermo con Giordano, il trio a supporto di Scardina composto da Sandomenico, Catania e Mancino.
Dopo una prima fase di studio, al 12′ Rende pericoloso con Actis Goretta che di testa sfiora il palo Cinque minuti dopo Catania si guadagna una punizione da buona posizione, ma Giordano spreca.
Al 22′ è bravo Scardina a servire in area Mancino, ma il suo tiro è strozzato . Un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, locali vicini al gol sempre con Actis Goretta con un colpo di testa sfiora il palo. Al 36′ fallaccio di Franco su Catania e rosso diretto, Rende in 10. Trocini rinuncia ad Actis Goretta, al suo posto Boscaglia. Al 46′ grande giocata di Ricciardo che costringe Tomei ad uno strepitoso intervento. In pieno recupero, proteste calabresi per una rete annullata a Ricciardo, segnalata in precedenza un fuorigioco.
Nella ripresa, In avvio Sandomenico ha una ghiotta occasione, ma spreca clamorosamente. Al 47′ azzurri in vantaggio, grazie a Mancino che, di giustezza, appena dentro l’area, beffa Forte. Al 60′ pericolosa punizione dal limite per i locali, ma Pambianchi spara alto. Al 65′ Ricciardo e Sandomenico lasciano il posto a Pellecca e Mangiacasale. Al 71′ velenosa punizione di Mancino,Turati non arriva di un soffio. Al 72′ c’è spazio per il neo arrivato Bernardo in luogo di Scardina.Sussulto dei locali al 85′ con Gigliotti, ma è provvidenziale Turati. Finisce 1-0 ed è festa per i tifosi azzurri.