Siracusa,che “sassate” a Matera. Auteri bestia nera degli azzurri

Il Siracusa impegnato a Matera contro la squadra di Gaetano Auteri (foto siracusacalciosrl)
Il Siracusa cade malamente a Matera. Brutta prestazione degli azzurri battuti con il punteggio di 2-0 contro una diretta concorrente ai playoff.

Per la sfida contro la squadra di Auteri, Bianco non può disporre di Turati, Tomei, Scardina e Grillo. Viene riproposto il duo difensivo, Altobelli- Bruno. Non c’è Giordano, Parisi con Catania e De Silvestro va a formare il terzetto a supporto di Bennardo.

E’ il Siracusa a rendersi pericoloso dopo appena 4′. Il tiro di Bennardo viene deviato sul palo da Golubovic, poi De Silvestro non riesce nel tap-in vincente. I locali mantengono una supremazia territoriale, ma gli azzurri non stanno a guardare. Al 15′ su punizione di Liotti, Bruno, di testa, alza la mira alta.

Due minuti dopo, ancora il Siracusa insidioso, ma sul cross di Liotti non ci arriva Bennardo. Al 18′, Matera pericoloso con un colpo di testa di Tiscione terminato alto. Trenta secondi dopo, proteste lucane per un fallo di mani in area di Bruno su tiro di Tiscione.

Al 25′ è provvidenziale l’intervento di Liotti, che evita la conclusione di Strambelli. Al 29′ il Matera passa in vantaggio. Cross di Tiscione, testa di Dungandzic che colpisce la traversa. Sulla respinta Sartore, ancora di testa, ribadisce in rete.

Ultimi dieci minuti scoppiettanti. Al 35′ Strambelli, a giro, sfiora il palo. Due minuti dopo, Toscano perde palla, Dungandzic va via sulla destra e colpisce il legno della porta di D’Alessandro. Nell’azione seguente, Bennardo serve Parisi che costringe Golubovic ad uno strepitoso intervento. Al 37′ arriva il raddoppio di Casoli che, di destro, conclude un’azione iniziata da Sarnicola e Dugandzic. Finale di frazione tutto di marca lucana.

Nella ripresa, Marotta prende il posto di Parisi. Al 57′ su disimpegno errato di Angelo, Toscano tutto solo davanti a Golubovic spreca da ottima posizione. Tre minuti dopo è la volta di Bennardo che, sempre da solo in area avversaria, si lascia anticipare.Al 71′ arriva il turno di Mancino che prende il posto di Spinelli. Appena entrato il numero 20 colpisce su punizione in pieno la traversa. Al 88′ è De Silvestro a chiamare in causa Golubovic, mentre al 91′ viene inspiegabilmente annullata una rete a Mancino.

SHARE