Siracusa,cane di grossa taglia spaventa calesse,il cavallo imbizzarito scappa e cade:sarà abbattuto

Un epilogo che certamente nessuno si augurava. La dinamica dell’incidente porterà all’abbattimento del cavallo che, in contrada Muragliamele, al confine dei territori di Floridia e Siracusa, transitava con calesse condotto dal suo propietario. Il fatto si è verificato nel primo pomeriggio di oggi quando un cane di grossa taglia e di proprietà ha rotto la recinzione ed ha spaventato l’animale che stava passando con calesse.

A quel punto, il cavallo si è imbizzarito, il calesse è andato distrutto, ed è scappato verso Floridia. Dopo un centinaio di metri, l’animale è scivolato spezzandosi una gamba. Molte persone sono accorse e tanta la commozione nel vedere lo sfortunato animale dimenarsi a terra con gli occhi spalancati per la paura. Sul posto è intervenuto il veterinario e gli addetti al trasporto dei cavalli per verificarne le condizioni. Purtroppo il cavallo sarà abbattuto.

Il cane era stato già segnalato perchè sembra che non sia la prima volta che spaventi chi transita per contrada Muragliamele.