Il Siracusano

Siracusa,Bianco:”Leonzio costruita per stare in alto”

Il tecnico del Siracusa Paolo Bianco rammaricato per la sconfitta odierna

Il Siracusa ha svolto stamane al De Simone la seduta di rifinitura. Bianco ha recuperato in extremis Mucciante che sarà al centro della difesa con Magnani. Bennardo dovrebbe fungere da prima punta.

Il Siracusa ritrova Mucciante. L’esperto difensore si è allenato ieri e anche oggi nella rifinitura che si è svolta a porte chiuse al De Simone.Per il resto Daffara e Liotti dovrebbe comporre la coppia di esterni.

Dopo la seduta il tecnico si è intrattenuto con i cronisti in sala stampa per la consueta conferenza pre gara.  “E’ una gara da temere per la forza dell’avversario-spiega Bianco- la Sicula Leonzio è una squadra che è stata costruita per stare in alto. Vanta un organico di prim’ordine. Dovremo stare attenti e concentrati sino alla fine”.

Ma che tipo di gara si aspetta il tecnico azzurro? “Mi aspetto una partita difficile – commenta Bianco- loro sono abili nelle ripartenze. Non dovremo concedere spazi. I bianconeri sono attrezzati in tutti i reparti. Dispiace che un derby non abbia una degna cornice di pubblico. E’ la sconfitta del calcio”.

Il tecnico non dovrebbe modificare il suo 4-2-3-1. Davanti a Tomei, la difesa sarà composta da Daffara, Magnani, Mucciante e Liotti. In mezzo Spinelli con Palermo, il trio a supporto di Bennardo dovrebbe essere composto da Mangiacasale, Catania e Mancino.