Il Siracusa ha svolto oggi pomeriggio la consueta partitella con la formazione under 17. Un test utile per saggiare le condizioni e gli schemi in vista della trasferta a Catanzaro.
Nel Siracusa è rientrato in gruppo Caetano Calil assente per qualche giorno per impegni in Brasile. Nella seduta odierna con i ragazzi di Buccheri, il tecnico foggiano ha provato il collaudato 4-2-3-1.
Nel primo tempo davanti a Tomei, linea di difesa con Daffara, Turati, Altobelli e Grillo, a centrocampo Spinelli e Palermo, mentre a supporto della punta Scadina, il trio composto da Mangiacasale, Marotta e De Silvestro.
Nella seconda frazione, difesa con Di Grazia Giordano, Bruno e Liotti. A centrocampo Toscano con Mancino. Davanti Bernardo con il supporto di Parisi, Catania e Mazzocchi. Otto le reti messe a segno con buone trame di gioco. Azzurri chiamati a fare risultato in Calabria. La penalizzazione ha fatto sprofondare la squadra al nono posto con un margine esiguo di vantaggio nei confronti delle avversarie.
L’obiettivo del tecnico e della squadra sarà quello di ottenere il massimo dalle restanti quattro gare. Con Catanzaro, Bisceglie, Stabia e Leonzio, Spinelli e compagni cercheranno di raccogliere il maggior numero di punti e riuscire a strappare un posto nella griglia dei playoff. Ripetere lo stesso risultato della passata stagione è impresa impossibile, ma ciò non è dipeso dalla squadra che ha sempre mostrato grande professionalità e spirito di attaccamento alla maglia.