Siracusa,Bianco: “Potevamo sfruttare meglio le occasioni”

L'ex tecnico del Siracusa Paolo Bianco
Il Siracusa non bissa il successo dello scorso anno. Da Matera arriva un secco e perentorio 2-0 per la squadra di Auteri che ha saputo sfruttare la qualità dei suoi giocatori offensivi. Gli azzurri hanno avuto più volte la possibilità di fare male all’avversario, ma non hanno saputo concretizzare.

Il Siracusa colleziona la sua terza sconfitta esterna stagionale. Contro il Matera fatali certe leggerezze difensive. La qualità degli attaccanti lucani ha fatto la differenza, regalando un successo nel complesso meritato.

” Abbiamo avuto tante occasioni oggi- spiega a fine gara Paolo Bianco- è stata una gara divertente per le tanti azioni. Non siamo stati bravi a sfruttare certe occasioni. Loro hanno preso il pallino del gioco nella seconda parte del primo tempo”.

Nel Siracusa non sono bastati gli ingressi di Marotta e poi di Mancino. Quest’ultimo entrato al 71′ ha colpito una traversa e si è visto annullare una rete in pieno recupero.
” Abbiamo provato a riprenderla – continua il tecnico azzurro- ma non ci siamo riusciti. Peccato, perchè sarebbe stato importante continuare la striscia positiva di risultati positivi. E’ andata, guardiamo avanti”.
Da martedì si comincerà a pensare al Monopoli vero protagonista della giornata, vista la “manita” rifilata al Catania. Gli azzurri dovranno tornare al successo per rintuzzare gli attacchi delle dirette concorrenti e mantenere la quarta piazza.
SHARE