Il Siracusa ha svolto stamane la consueta rifinitura in vista della gara di domani pomeriggio.Alle 14,30 sfida particolare con la JuveStabia. Festa sugli spalti in nome del compianto Nicola De Simone.
Il Siracusa è pronto per le vespe. Non ci sara solo Mucciante, a parte gli infortunati di lungo corso Turati e Martinez. Ad annunciare l’assenza del centrale lo stesso tecnico Paolo Bianco in conferenza stampa.
” Vedrò chi potrà sostituirlo -ammette Bianco- ho un giorno ancora per decidere- De Vito o Giordano sono due giocatori importanti. La JuveStabia è una squadra da temere. Vanta un organico di buon livello. So che esiste un gemellaggio fra le due tifoserie e mi fa piacere. Ma in campo sarà un’altra storia. Non voglio cali di tensione, non voglio finisca a tarallucci e vino. Ribadisco sugli spalti sarà una festa, in campo sarà un’altra musica”.
Il tecnico che ieri ha ricevuto la visita del presidente Cutrufo non vuole fare appelli al pubblico perchè accorra più numeroso. ” Non faccio appelli perchè chi viene allo stadio deve essere contento della propria squadra-continua Bianco- e deve sostenerla. Se la pensi diversamente è meglio stia a casa. Dove possiamo arrivare? Devo dire che la squadra sta rispondendo bene. Sono in grande difficoltà quando devo stilare la formazione. Siamo una squadra equilibrata che può stare dietro le prime tre. Ci divide un gap difficile da colmare”.