Il Siracusa ha svolto stamane la consueta seduta di rifinitura al De Simone. Domani alla ore 16,30 è in programma la delicata gara con il Fondi. Partita da vincere visto che negli ultimi cinque turni sono arrivati solo tre punti.
Il Siracusa vuole tornare al successo. Riscattare la brutta prestazione con il Rende e riprendere il cammino in campionato. E a proposito della gara con i calabresi il tecnico Bianco rimanda al mittente le critiche dopo la sconfitta con la squadra silana.
” Ritengo che siano state esagerate le critiche dopo la gara con il Rende- sottolinea Bianco- non credo che sia stata la nostra peggiore partita. Ci siamo espressi peggio a Caserta e a Bisceglie dove abbiamo vinto. E’ vero, con il Rende non abbiamo avuto un buon approccio, ma dopo nel secondo tempo abbiamo creato. Il sottoscritto deve fare delle valutazioni che vanno oltre il risultato. Ribadisco con il Rende non è stata la nostra peggiore partita”.
Domani il Fondi. Squadra cambiata rispetto a quella battuta all’andata. ” Hanno cambiato tecnico e modo di giocare -spiega Bianco- hanno un organico con giocatori di serie superiore come Corvia, anche se quest’ultimo non ci sarà per squalifica. Giocheranno quelli che mi daranno maggiori garanzie e non guardo al mercato. Sono fiducioso, la squadra saprà rispondere con il giusto atteggiamento in campo. De Silvestro? Quest’estate sono state fatte altre scelte, ma sono contento che sia tornato. E’ un giocatore stimato dalla piazza e dal gruppo. Ci darà un grosso contributo”.