E’ stato azionato il codice rosso per una donna,30enne, aggredita dall’ex convivente. La vittima era stata aggredita e colpita dall’ uomo di 26 anni di origini serbe. Durante le fasi dell’intervento, l’uomo ha rivolto la sua ira anche contro i poliziotti che l’ hanno bloccato e denunciato per i reati di oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
Al termine delle incombenze di legge, e su disposizione dell’autorità Giudiziaria competente, l’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.
Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile, a seguito di una attenta e mirata attività d’indagine, hanno denunciato un uomo di 50 anni, siracusano, per possesso ingiustificato di armi. A seguito di una perquisizione domiciliarle, gli investigatori della Squadra Mobile Aretusea hanno rinvenuto e sequestrato, in un garage di pertinenza dell’immobile ove risiede il cinquantenne, una carabina ad aria compressa, avente potenza pari a 17 Joule, illegalmente importata e detenuta dall’indagato. Infine, gli agenti delle Volanti, in servizio di controllo del territorio, hanno denunciato un giovane di 30 anni per il reato di guida senza patente ed un uomo di 36 anni ed uno di 41 per evasione dagli arresti domiciliari.