Gli agenti delle Volanti, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno fermato, nei pressi di via Elorina, un uomo di 31 anni e, insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno sottoposto a perquisizione personale. L’intuito degli uomini delle Volanti veniva premiato perché l’uomo veniva trovato in possesso di oltre mezzo chilo di marijuana.
Dopo le incombenze di legge, l’arrestato stava per essere condotto in carcere quando andava in escandescenza danneggiando l’autovettura di servizio ed aggredendo i poliziotti che, nel frattempo, avevano chiesto l’intervento di personale sanitario e di un’autoambulanza.
Si è reso necessario, per placare la violenza dell’uomo, un trattamento sanitario obbligatorio e il ricovero dello stesso presso l’ospedale di Augusta dove attualmente risulta vigilato dalla Polizia.
Inoltre, nel prosieguo dei controlli antidroga operati in via Santi Amato, nota piazza di spaccio, gli agenti delle Volanti hanno rinvenuto, nei pressi di un palma, 9 dosi di marijuana e 4 dosi di hashish, già pronte per essere vendute agli assuntori della zona.