Delusione al De Simone. Il Siracusa spreca la ghiotta occasione di dare uno scossone importante al campionato perdendo 2-1 in un De Simone stracolmo. Il Sambiase ha vinto con merito perché nella ripresa ha giocato con maggiore intensità degli azzurri.
Turati schiera dal primo minuto al nuovo arrivato Ba che subito si mette in mostra dando sostanza ed equilibrio a centrocampo.
Il Siracusa gioca un buon primo tempo andando in vantaggio al 23′ grazie al colpo di testa di Ba. Al 37′ Maggio dalla distanza mette i brividi alla retroguardia calabrese
Nella ripresa è tutt’ altra musica. Zerbo ci prova dopo un minuto , poi è Lumia ad opporsi a Colombatti. Il gol è nell’ aria e arriva al 65′ con Unbaca lasciato incredibilmente da solo dalla difesa azzurra. Appena 90 secondi dopo arriva il raddoppio con una situazione identica: Ferraro di testa sotto misura. Nell’ arrembaggio finale c’è spazio per una traversa degli ospiti e per una conclusione di Maggio in pieno recupero murato da un difensore.
Visti anche gli altri risultati il campionato fa registrare solo vittorie per le avversarie del Siracusa che domenica è atteso dal derby di Ragusa. Per gli azzurri si tratta della prima sconfitta stagionale in casa.