
Il Siracusa ha ripreso nel pomeriggio la preparazione in vista della delicata trasferta a Catanzaro. Assente Caetano Calil, ancora in Brasile per impegni familiari. Domani è prevista una doppia seduta.
Il Siracusa entra nella fase topica della stagione. La penalizzazione di quattro punti e lo spettro di altri provvedimenti stanno condizionando l’ottimo andamento della squadra di Bianco. Catanzaro crocevia di un finale di annata molto delicato.
Gli azzurri si sono ritrovati incredibilmente al nono posto con soli due punti di margine sulla Sicula Leonzio. Sarebbe un’autentica beffa per un gruppo che si è sempre impegnato e allenato con grande professionalità. Nello stesso tempo sarebbe vanificato l’operato di un tecnico che, alla sua prima esperienza in serie C, ha dimostrato buone capacità.
Dalla Calabria bisogna tornare con un successo, mostrando contro un avversario affamato di punti, lo stesso carattere mostrato a Lecce. La prossima settimana, probabilmente fra lunedi o martedi, è attesa la decisione del Tribunale federale nazionale in ordine al doppio deferimento.
Per quanto riguarda la seduta odierna, dopo la parte atletica con il preparatore Guidetti, gli azzurri hanno svolto delle esercitazioni tecniche concludendo la seduta con una partita su campo ridotto. Assente il già citato Calil, hanno lavorato a parte Palermo e Grillo, mentre pienamente recuperati Turati e De Silvestro.