Il Siracusano

Siracusa, un punto a Pagani ma quanti rimpianti

Il Siracusa pesca un punto (1-1) dal Torre di Pagani ma spreca una grossa opportunità per staccare i campani e compiere un balzo in avanti in classifica.

Raciti concede il riposo a Catania che va in panchina e dal primo minuto gioca Cognigni.

Al ’12 Siracusa in vantaggio con Tiscione che da fuori area libera un destro a giro che infilza il portiere campano. Per ben due volte il Siracusa ha la chance per il raddoppio ma né Rizzo né Cognigni ne approfittano.
Dai gol sbagliati al gol subito, infatti la Paganese alla prima occasione trafigge Crispino. Al ’21 Fricano perde palla,  cross di Nacci e testa vincente di Piana. Al ’30 il Siracusa reclama un calcio di rigore per un fallo di mano in area di un difensore della Paganese ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 35′ fallo di Turati su Gaeta, punizione dal limite calciata da Stendardo neutralizzata da Crispino.
Nella ripresa, pasticcio in area azzurra tra Crispino e Turati ma Cognigni salva sulla linea. Raciti tenta di mescolare le carte mandando in campo Catania ed Ott Vale, per Rizzo e Del Col,  dopo aver fatto entrare Di Sabatino al posto di Bruno. Incredibile al ’65 l’occasione sprecata da Cognigni che a due metri dalla porta non riesce a girare in rete un cross perfetto di Palermo.  Allo scadere palla match per Palermo sotto porta ma il portiere campano neutralizza. Finisce 1-1 e domenica al De Simone derby contro il Trapani.