Siracusa, un pari che serve a poco. Azzurri bloccati a Favara

Ancora un pareggio,1-1, per gli azzurri frenati  al ” Bruccoleri” di Favara.
Il Siracusa prova a fare la partita, al 18 ‘ Alma va via entra in area ma non trova alla conclusione un compagno.Sempre lo stesso numero undici azzurro al 25′ prova a sorprendere senza successo l’ estremo difensore locale.
La squadra di Infantino si difende con ordine e sfrutta le ripartenze. In una di queste, al 29′, una percussione di Camilleri  costringe Lumia

Sul successivo corner Suhs abbatte De Min: rigore che Baglione non sbaglia. Al 34′ Baldan è  provvidenziale su una conclusione di La Piana. Finale con sussulti della formazione di Turati con Longo che, al 44′, da posizione defilata , calcia a lato.  Un minuto dopo il  tentativo di testa Baldan termina   alto.

Nella ripresa al 51′ gli azzurri pareggiano grazie a Candiano che ribadisce in rete un colpo di testa di Maggio finito sul palo.

Al 59′ fuori Acquadro, dentro Zampa. Poi è la volta di Di Grazia per Candiano con l’ obiettivo di giocare più vicino a Maggio terminale offensivo. Castrum Favara pericoloso al 68′ con Francesco Palermo il cui tiro finisce alto.

Negli ultimi 20 minuti il Siracusa intensifica la pressione, al 77′ Turati si gioca la carta Convitto. Minuto 80, tocca anche a Russotto.Vano il forcing finale e azzurri contestati a fine gara dai propri tifosi.

SHARE