Siracusa, un arresto per spaccio di droga e denunce per parcheggiatori abusivi

Poco dopo l’una della notte gli agenti delle Volanti, transitando nella nota piazza dello spaccio di via Santi Amato, hanno sorpreso un uomo di 37 anni che alla vista dei poliziotti  mal celava un certo nervosismo ed un giovane che con fare furtivo controllava la zona circostante.

Procedendo ad un rituale controllo, i poliziotti hanno rinvenuto addosso all’uomo 16 dosi di cocaina, già pronta per lo spaccio e la somma di 266 euro, probabile provento dell’attività illecita e, pertanto, è stato tratto in arresto, mentre l’altro complice è stato denunciato per il medesimo reato di detenzione ai fini dello spaccio di droga.

Infine, nel medesimo scenario operativo, agenti delle Volanti hanno segnalato alla Autorità Amministrativa competente un uomo di 47 anni, sorpreso in via Immordini con una modica quantità di cocaina.

Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti hanno denunciato due siracusani, rispettivamente di 38 e di 39 anni, già conosciuti alle forze di polizia, per violazioni del daspo urbano cui sono sottoposti.

I due individui, da tempo attenzionati dagli Uffici operativi della Questura aretusea, sono soliti esercitare l’attività non autorizzata di parcheggiatore nei pressi del Teatro Greco, importunando gli automobilisti ed i numerosi turisti che per recarsi all’interno del Parco Archeologico della Neapolis parcheggiano le autovetture nei pressi di via Ettore Romagnoli.

Gli uomini diretti dalla dirigente Guarino, dapprima intervenuti per una lite tra il titolare di una esercizio commerciale di souvenir e uno dei due parcheggiatori, hanno riconosciuto i due individui quali destinatari di appositi provvedimenti di daspo urbano che vieta loro di stazionare nei pressi della zona archeologica di Siracusa.

I due sono stati denunciati per la violazione del daspo e per la reiterazione dell’attività di parcheggiatori abusivi. Agli stessi sono stati sequestrati 55 euro, probabile provento dell’attività illecita, ed alcuni tagliandi non autorizzati per il parcheggio delle autovetture.