Il Siracusano

Siracusa, turno di riposo guardando Casertana-Leonzio

Il Siracusa nella trasferta a Lecce (foto siracusacalcio.it)

Siracusa che osserverà un turno di riposo ma sarà molto interessato a quello che faranno le inseguitrici. Gli azzurri, a seguito della penalizzazione di 4 punti, sono scivolati in classifica e l’11esima in classifica, la Casertana, è distante 4 lunghezze.

L’aspetto positivo, per il Siracusa è che domenica ci sarà lo scontro diretto tra la  Casertana e la Leonzio. I bianconeri sono ormai dentro in zona playoff, occupando l’ultimo posto utile con 41 punti in classifica.

Il Cosenza, che ha 44 punti come il Siracusa, sarà impegnato al Marulla contro il Catanzaro. Un derby molto sentito e poi i giallorossi di Pancaro dovranno riscattare il pesante ko subito in casa dal Catania. Il Rende, 43 punti, andrà nella tana del Matera, 47 punti, reduce dalla sconfitta a Trapani. Mentre il rilanciato Monopoli, 45 punti, riceverà in casa il Bisceglie.

Ma il Siracusa, come svelato del resto del dg Pino Iodice, rischia di perdere altri due punti per via dei mancati pagamenti dei contributi e poi c’è l’altro deferimento anche se la società, su quest’ultima vicenda, ritiene di avere le carte in regola.