Il Siracusano

Siracusa, troppi attaccanti per Sottil. Dezai fra i partenti?

Squilla continuamente il telefono del ds Antonello Laneri che vorrebbe consegnare al più presto al tecnico i puntelli giusti prima della settimana che porta alla ripresa del campionato e all’ impegno con il Taranto.

De Vita, De Grassi e Diakitè continuano ad allenarsi da soli, Filosa, ieri in campo a Scordia, e Di Dio, che sta recuperando dall’ infortunio alla caviglia, attendono di sapere il loro destino. Serve anche un centrocampista che numericamente vada ad aggiungersi a Toscano, Giordano e Spinelli.

E poi c’è il reparto avanzato. Scardina e Catania sono intoccabili, Azzi è appena arrivato, restano De Respinis, Talamo e Dezai. Almeno uno di questi, dovrà giocoforza fare le valigie e la scelta sembrerebbe ristretta agli ultimi due. Il primo potrebbe fare ritorno nel Lazio, ma nelle ultime ore si parla di un imminente addio dell’ivoriano uno dei protagonisti della promozione. Una condizione fisica non eccellente, qualche sussulto con zampate decisive con Monopoli e Melfi, poi tanta panchina. Ange Tresor Dezai, reduce dall’infortunio al ginocchio ha ripreso gli allenamenti e vorrebbe avere nuove possibilità. Voci di mercato parlano di un interessamento del Palazzolo, ma il giocatore nicchia convinto che, recuperata la condizione fisica, potrà essere ancora utile alla causa azzurra.