Ore frenetiche per la costituzione del nuovo soggetto giuridico che dovrebbe far ripartire il calcio in città. Entro il 23 luglio bisogna definire il tutto e poi dare il via alla macchina organizzativa.
Al di là dell’ estemporanee iniziative, apprezzabili, ma frutto più della passione dei singoli, che di una vera e propria programmazione, servono personaggi che sappiano e vivono di calcio e che abbiano nelle proprie corde la cultura del lavoro. Nelle ultime ore indiscrezioni parlano di un contatto fra l’ ex Dg Simona Marletta e la famiglia Cutrufo. La capacità manageriale, la passione per il proprio lavoro e il feeling, mai interrotto con la piazza, potrebbero spingere la dirigente catanese a riprendere il proprio posto.
Marletta ha lasciato un ottimo ricordo nell’ anno del ritorno in Lega Pro, nella stagione 2015-16, ricreando attorno all’ ambiente un entusiasmo incredibile. Come dimenticare le oltre seimila unità registrate per Siracusa- Cavese del dicembre 2015? Numeri mai raggiunti neanche nei derby con il Catania. Sarà Marletta bis? Alla stragrande maggioranza dei tifosi la cosa non dispiacerebbe.