Il Siracusa esce sconfitto (2-0) dalla trasferta a Viterbo. Nella prima frazione di gara Raciti schiera il 4-2-3-1 con Vazquez al centro dell’attacco al posto del febbricitante Catania.
Dopo 4 minuti, la Viterbese si fa viva con Tsonev che non centra la porta ma la gara si accende al ’32 con il cartellino rosso per De Giorgi, fuori per doppia ammonizione. Il Siracusa potrebbe approfittarne dopo un minuto ma Di Sabatino sotto porta non riesce a trovare il gol.
Al ’39 Tsonev brucia Crispino e tutta la difesa azzurra che si lascia sorprendere dall’attaccante ex Lecce. Nella ripresa, Raciti manda in campo Cognigni al posto di Rizzo e Lombardo per Parisi. Ma è la Viterbese a rendersi pericolosa dopo pochi minuti del secondo tempo ancora con Tsonev ma Crispino è attento. Al ’59 Raciti getta nella mischia Souare’ per dare una scossa alla azioni d’attacco. Al ’65 Souare’ si incunea in area ma il suo assist non viene raccolto da nessuno dei compagni. Al ’75 Del Col prende il posto di Fricano per il forcing finale e dopo due minuti il colpo di testa di Vazquez in area di rigore viene deviato in angolo. Raciti a 10 minuti dalla fine getta nella mischia Russini al posto di Vazquez. All’83 Tiscione su punizione imbecca Turati ma il suo assist di testa cade nel vuoto, nessun compagno è lesto a raccoglierlo. A due minuti dalla fine, Del Col perde palla nella propria trequarti, si invola Luppi che brucia Crispino.