Il Siracusa è tornato al lavoro oggi pomeriggio sul sintetico del De Simone. Archiviata la gara con l’ Akragas, c’ da preparare quella con il Matera dei tanti siracusani.
Il Siracusa pensa alla sfida in terra lucana. Ripresa della preparazione per gli azzurri. Domenica prossima, gli uomini di Bianco saranno di scena sul terreno di gioco della formazione allenata da Gaetano Auteri. In palio tre punti importanti per mantenere la quarta piazza e tenere a debita distanza le inseguitrici.
Assente Scardina, lavoro in palestra per Grillo e Palermo, mentre differenziato per Daffara alle prese con una botta al ginocchio. Lavoro di scarico per chi è stato impiegato domenica nel derby, parte atletica e partitella finale per il resto del gruppo.
Contro i lucani c’ è dà riscattare la sconfitta dell’ andata e magari provare a ripetere il roboante 0-4 della passata stagione. Nella gara dello scorso ottobre, a segno Casoli e Strambelli, con in mezzo la rete di Catania su rigore. Proprio il capocannoniere azzurro potrebbe essere decisivo visti anche i precedenti con i lucani.
Nella scorsa stagione il numero dieci del Siracusa è andato a segno sia all’ andata con una doppietta, sia nella partita di ritorno siglando la quarta rete dopo quelle di Azzi, Turati e Persano.