Andrea Sottil, alla vigilia della partita contro la Reggina, si mostra pacato in conferenza stampa. Avverte di avere una squadra che vive un momento magico ma al tempo stesso non si fida dei calabresi, in cerca di punti per evitare la lotteria dei play out.
“La Reggina è veloce”
La Reggina ha una squadra viva, ha giocatori bravi ed un organico di livello. E’ formazione giovane che corre, inoltre ha delle qualità fisiche e tecniche importanti ma dobbiamo anche valutare la loro posizione di classifica che evidenzia una serie di problemi. A loro mancheranno degli elementi ma restano pur sempre pericolosi.
“Abbiamo nostra identità”
Noi abbiamo la nostra identità ed il modulo che adottiamo dipende dalla caratteristiche dei giocatori. Noi stiamo bene, soprattutto davanti scalpitano tutti e sono pronti al sacrificio. Noi dobbiamo giocare con il piede sull’acceleratore, con grande velocità: con questo atteggiamento dovremo affrontare la partita
“Tutti allo stadio”
Mi auguro che ci sia lo stadio pieno: sono certo che avremo bisogno dell’entusiasmo dei tifosi, la cui passione non potrà fare altro che stimolare la squadra. Ho, però, detto ai giocatori che sono stati loro a trascinare la città
“Voglio migliorarmi”
Non sono mai soddisfatto di me stesso, voglio migliorarmi sempre insieme ai miei collaboratori. Non c’è dubbio che questi due anni a Siracusa sono stati colmi di soddisfazione e di questo ne vado certamente fiero.