Il Siracusano

Siracusa, si punta alla riconferma di Scardina e Santurro

Antonello Laneri (foto Visicale)

Dopo aver formalizzato l’iscrizione al prossimo campionato di serie C e annunciato il nuovo allenatore, la palla passa ad Antonello Laneri.Il ds è già al lavoro per allestire l’organico da consegnare a mister Bianco.

C’è da tener conto che dalla prossima stagione potranno essere tesserati solo 14 over, ovvero atleti nati fino al 31 dicembre 1994, mentre quelli nati dal 1 gennaio 1995 saranno considerati under. Un particolare non di poco conto che metterà a dura prova il lavoro del ds che dovrà compiere l’ennesimo “miracolo” tenuto conto anche delle possibilità della società.

Attualmente sono sotto contratto Brumat, Catania, Giordano,Spinelli, Turati,da verificare la posizione di Scardina e Santurro che la società vorrebbe tenere. Anche per Marco Palermo si attendono novità.

“Abbiamo formalizzato un’offerta ad entrambi- spiega Laneri- attendiamo a breve una risposta. Da parte nostra vorremmo tenerli e mi auguro ci sia la volontà di proseguire insieme”.

Sul fronte degli under il Siracusa cercherà di sfruttare i contatti con alcune società del nord, e una di queste potrebbe essere proprio il Sassuolo. Da completare lo staff tecnico, con Cristaldi e Urso che dovrebbero essere riconfermati, mentre, probabilmente, il ruolo di preparatore atletico dopo l’addio di Bella, sarà ricoperto da un professionista di fiducia del nuovo allenatore.