Siracusa, si pensa all’Andria. Palermo in gruppo

Il Siracusa è tornato ad allenarsi in vista della sfida di sabato ad Andria
Il Siracusa è tornato al lavoro. Dopo la bella prestazione nel derby con il Trapani, gli azzurri hanno ripreso la preparazione. C’ è da preparare l’ ultimo impegno dell’ anno.

Il Siracusa è già proiettato all’ultima fatica del 2017. Sabato c’è da affrontare un’Andria alla disperata ricerca di punti. La squadra di Paolo Bianco è tornata ad allenarsi al De Simone. Unico assente Catania. Marco Palermo, dopo aver saltato la sfida con i granata, è rientrato in gruppo.

Pippo Scardina, uno dei protagonisti della gara di sabato scorso, ha svolto lavoro differenziato. Parte atletica con il preparatore Guidetti, partite a tema e partitella finale su campo ridotto il programma della giornata. Domani la squadra effettuerà una doppia seduta.

L’obiettivo sarà quello di tornare dalla Puglia con un risultato positivo. Prima della sosta che riporterà in campo gli azzurri solo il prossimo 21 gennaio,Spinelli e soci vogliono chiudere nel miglior modo possibile un anno ricco di soddisfazioni come quello che ci sta lasciando.

Nello stesso tempo il mercato invernale è ormai alle porte. Non è un mistero che alcuni elementi della rosa sono oggetto del desiderio di alcune squadre di serie superiore. La speranza del tecnico prima, dei tifosi dopo, è quella che la squadra non ne venga privata. Si cercherà di trovare un’adeguata collocazione a chi è stato impiegato poco e chi manifesterà l’intenzione di voler cambiare aria.Ma questo è un ambito che spetta al ds Laneri che, anche in questa stagione, ha dimostrato di essere il vero valore aggiunto in casa azzurra.

SHARE