Il Siracusano

Siracusa, sequestrate 8 dosi di cocaina. Ad Augusta allontanato da casa marito violento

Ieri pomeriggio  gli uomini delle Volanti, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze dello spaccio, transitando in Via Boscarino, hanno rinvenuto e sequestrato una busta in cellophane con 8 dosi di cocaina.

I poliziotti, impegnati nei servizi di controllo a coloro che in città sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno denunciato due siracusani, rispettivamente di 35 e di 43 anni, sorpresi a violare gli obblighi cui sono destinatari. Il quarantatreenne è stato anche sorpreso a guidare un motociclo senza la necessaria patente di guida.

Inoltre un giovane di 26 anni è stato denunciato per il reato di furto di un ciclomotore elettrico.

Ad Augusta gli agenti del Commissariato hanno eseguito la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con la prescrizione del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla moglie, a carico di un uomo di origine nord-africana di 61 anni.

Il provvedimento, disposto dal GIP di Siracusa, è stato reso necessario a causa dei continui maltrattamenti che la moglie del denunciato, sua connazionale, subiva da più di otto anni.

Il triste epilogo della vicenda è stato raggiunto nel luglio scorso quando l’uomo ha causato alla propria moglie delle ferite guaribili in 20 giorni di prognosi.