Siracusa, Scardina in gruppo. Sedute a porte chiuse

Il Siracusa impegnato nella seduta al De Simone
Il Siracusa ha sostenuto oggi una doppia seduta di allenamento. Lavoro per reparti al mattino, più tecnico- tattico nel pomeriggio.

Il Siracusa recupera i suoi pezzi migliori. Sono rientrati in gruppo Catania, Parisi, ma soprattutto Scardina. L’attaccante romano ha infatti preso parte al lavoro odierno con il resto della squadra. Differenziato per Grillo.

Momento delicato in casa azzurra. Bianco vuole la massima concentrazione e non sta lasciando nulla al caso. Il tecnico sta preparando nei minimi dettagli la trasferta in terra pugliese.

E la dimostrazione sta nel fatto che le sedute di domani  e venerdi saranno a porte chiuse. L’allenatore vuole isolare la squadra al quale chiede massimo impegno e applicazione.

Malgrado gli attestati di stima del presidente, che gli ha rinnovato la fiducia, Bianco sa perfettamente che un ulteriore risultato negativo a Brindisi aprirebbe di fatto la crisi. Fra Virtus Francavilla e Paganese servono due prestazioni da veri leoni.

La Virtus Francavilla è reduce da un periodo decisamente non roseo. Domenica il pareggio non serve a nessuna della due contendenti. Per il Siracusa è arrivato il momento di osare. L’obiettivo minimo, quello della salvezza, non è stato mai in discussione ed è stato abbondantemente raggiunto. Adesso c’è da alzare l’asticella e provare a riprendersi la quarta piazza.