Il Siracusa è tornato a lavorare oggi sul sintetico del De Simone. C’è da preparare la gara in programma domenica prossima contro la Casertana, già sconfitta all’andata.
Il Siracusa prova a ripartire. La sconfitta nel derby con il Catania e la notizia del deferimento da parte della Procura federale non sono indubbiamente un buon viatico in vista della delicata sfida contro i campani.
Quella odierna è stata una seduta prettamente atletica con diversi gruppi che hanno lavorato sotto le direttive del preparatore atletico Guidetti. Dopo alcune esercitazioni tecniche, partite a tema e una partitella finale.
A quest’ultima non hanno preso parte Catania, Turati e Calil. Assente per un virus intestinale Liotti. Domani, come da programma, la squadra sosterrà una doppia seduta, con lavoro specifico per reparti. Contro la Casertana sono fondamentali i tre punti. La probabile penalizzazione, costringerà gli azzurri a un netto cambio di marcia nelle ultime nove gare. La quarta posizione rimane un obiettivo alla portata della squadra.
Conforta l’ultimo trend positivo in casa, meno, lontano dal De Simone. Squadra con un ottimo ruolino di marcia nelle ultime gare interne con Fondi, Akragas e Monopoli, dove sono arrivate tre vittorie. Contro un avversario in netta crescita servirà una prestazione di spessore.