
Siracusa, Turati scalda i motori per tornare in campo. Il difensore azzurro salterà la prossima gara in casa, al De Simone, contro l’Akragas, ma dovrebbe essere pronto per quella successiva. Il centrale scalpita, ormai è fermo da 3 mesi, dalla partita giocata in notturna contro il Lecce persa per 1-3. In questo campionato, ha giocato solo 12 partite, segnando un solo gol. E le sue incursioni in area avversaria sono mancate soprattutto nelle partite casalinghe.
I tempi di recupero di Turati si sono leggermente dilatati. E’ stato sottoposto il 20 novembre scorso ad un intervento al menisco esterno, la riabilitazione è andata bene. Ma il difensore del Siracusa deve acquistare maggiore confidenza con il tono muscolare, è comunque in dirittura d’arrivo. Insomma, è praticamente pronto per il rientro.
Bianco potrebbe averlo a disposizione nella partita esterna del 18 febbraio a Matera, nella tana di Gaetano Auteri. E quello sarò un incontro tosto, sotto l’aspetto agonistico, come sono quasi tutti quelli con l’ex allenatore del Siracusa.