Gli agenti della Squadra Mobile hanno denunciato M. R., siracusano di 24 anni, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nel pomeriggio dello scorso 11 maggio, i poliziotti, nel corso di un servizio di controllo, hanno notato un’autovettura condotta da un giovane che, viaggiando a velocità sostenuta in una zona urbana, metteva in pericolo la sicurezza dei pedoni.
Pertanto, gli agenti hanno intimato al guidatore l’alt ma, dopo che il giovane si era dapprima fermato, ripartiva a forte velocità colpendo con lo specchietto l’operatore delle forze dell’ordine. Gli agenti si sono posti all’inseguimento del fuggitivo e l’hanno bloccato subito dopo contestandogli, oltre alla denuncia per resistenza, le relative sanzioni amministrative per aver violato le disposizioni sul contenimento sanitario e le norme del codice della strada.
Inoltre, gli agenti delle Volanti hanno denunciato G.A. di 22 anni per il reato di evasione dagli arresti domiciliari cui è sottoposto.
A Priolo Gargallo, gli agenti del Commissariato locale hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa, nei confronti di Gaetano Mancarella, di 51 anni, residente a Priolo Gargallo.
L’uomo deve scontare una pena di 2 anni e 16 giorni, oltre al pagamento di una pena pecuniaria di 400 euro per i reati di rapina, lesioni personali aggravate, commessi a Siracusa nel dicembre del 2011.