
Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 47 anni per il reato di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, alle 8,30 circa della stessa mattina, i poliziotti sono intervenuti per la segnalazione di una rapina consumata ai danni di una donna anziana che, poco prima, aveva prelevato del denaro nell’ufficio postale sito in viale Teracati.
L’uomo, a bordo di uno scooter, avvicinava la vittima con la scusa di chiederle delle informazioni, le strappava il denaro facendola cadere e si allontanava repentinamente.
Gli investigatori, avvalendosi delle immagini estrapolate dalle videocamere di videosorveglianza, riuscivano ad individuare il responsabile della rapina ed a rintracciarlo mentre stava rientrando nel proprio domicilio.
Alla vista dei poliziotti, l’uomo tentava di fuggire salendo le scale, ma veniva raggiunto dagli agenti contro i quali opponeva resistenza procurando loro delle lesioni.
Dopo le incombenze di legge, il quarantasettenne è stato arrestato per il reato di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, posto ai domiciliari ed è stato, altresì, denunciato per rapina e per possesso ingiustificato di grimaldelli.