
Il Siracusa ha ripreso la preparazione oggi pomeriggio al De Simone. Incassata la rinnovata fiducia del suo presidente, Bianco e la sua squadra sono attesi da un doppio turno esterno. Sarà fondamentale fare punti a Brindisi e Pagani.
Il Siracusa, metabolizzata la sconfitta casalinga con la Casertana, è tornato al lavoro in vista della delicata trasferta di Brindisi contro la Virtus Francavilla. Bianco e la squadra sanno di non poter sbagliare. Un’ ulteriore battuta di arresto, aprirebbe di fatto la crisi.
Oggi non hanno preso parte alla seduta Catania e Grillo, per loro solo palestra. Si è rivisto Pippo Scardina , rientrato in sede. Anche per l’attaccante romano solo palestra. Assente, a causa di un attacco influenzale, Tino Parisi.
Solito lavoro di scarico per chi ha giocato contro la Casertana, mentre il resto della squadra si è disimpegnato sotto le direttive del preparatore atletico Guidetti. La seduta si è conclusa con lo svolgimento di una partitella.
In Puglia serve una prova di orgoglio. La squadra dovrà ritrovare quel mordente necessario che aveva contraddistinto, soprattutto in trasferta il girone di andata. C’è da migliorare l’ultimo trend lontano dal De Simone. L’ultima vittoria esterna risale allo scorso mese di dicembre. A Bisceglie, il 3 dicembre 2017, un successo targato Mucciante.