Il Siracusa ha presentato il nuovo allenatore, Michele Pazienza, ed anche il nuovo vice presidente, Costanza Castello. Quest’ultima, imprenditrice e con un passato politico, in una prima fase con Forza Italia, è stata chiamata dal presidente Alì, per colmare la distanza tra la società e la città.
Il presidente, Giovanni Alì, nel corso della conferenza stampa al De Simone, ha spiegato le sue nuove scelte. “Abbiamo accettato le dimissioni di Pagana e quando ho parlato con Pazienza mi ha subito convinto, trovando l’accordo. Mi sono consultato con tutti, Laneri compreso, ma alla fine ho deciso io. Ritengo, in merito alla presenza di Costanza Castello, che il legame con la città possa risaldarsi”.
Le parole di Michele Pazienza: “Questa è una città che vive di calcio. Sento un entusiasmo spento che va riacceso, voglio che la tifoseria torni ad innamorarsi della squadra. Lotteremo fino alla fine e questo intendo trasmettere. In relazione alla partita con il Catania, non voglio caricare la squadra di pressioni di cui per il momento non ha bisogno”
L’analisi di Santangelo: ” Il progetto della nuova società è solido e lo abbiamo dimostrando rispettando gli impegni, tra cui le fideiussione. Ci sono state incomprensioni con la città ma speriamo di colmarle. Il merito di questi 9 punti sono di Peppe Pagana. Sono una buona base per Pazienza ma queste novità, compreso l’ingresso di Castello, speriamo diano slancio.
Alla conferenza stampa mancava il ds Laneri ma secondo l’ad Santangelo si trova fuori città per impegni familiari.