Siracusa, piccoli leoni crescono. Entusiasmo all’ Open Day

La festa del settore giovanile del Siracusa. L” evento, alla presenza  di tanti allievi, si e svolto nel pomeriggio al Centro Sportivo Pantanelli teatro dell’ Open Day.

Erano presenti all’incontro con i piccoli leoni, l’ amministratore delegato Nicola Santangelo, il direttore sportivo  Agatino Chiavaro e i calciatori Turati, Diop e Da Silva.
“ Lo scopo principale di giornate come questa e del progetto della scuola calcio è sicuramente quello del sociale- ha detto l’ AD Nicola Santangelo- quando si parla di calcio si parla sempre dell’aspetto sociale e noi tutti ci riempiamo la bocca con questo termine, anche in modo spropositato; invece è in giornate come queste che riscopri la vera essenza di questo sport dove i ragazzi si divertono, socializzano sentendosi sempre alla pari e mai emarginati dal gruppo. Da genitore posso consigliare ai genitori di questi ragazzi di lasciare divertire i propri figli rimanendo al di fuori di ogni cosa perchè spetterà ai mister, che sono tutti molto preparati, crescerli sia livello tecnico ed ancor prima a livello psicologico cosa importantissima per ogni ragazzo. La nostra presenza qui è la dimostrazione che siamo tutti rappresentati di un’etichetta gloriosa quale quella del Siracusa Calcio. Il nostro intento è quello di far diventare grande Siracusa Città e Siracusa Calcio a partire da questi ragazzi e dalla crescita che avranno da qui agli anni futuri”.
Sulla stessa lunghezza d’onda di Santangelo, anche il capitano del Siracusa Marco Turati, acclamatissimo da tutti i bambini, così come l’attaccante Diop, già idolo di tanti di loro.
“Vedo tantissimi bambini che nutrono una grande passione per il calcio e questa reputo sia una cosa bellissima. Spero ci sia qualcuno di loro che riesca a dare soddisfazioni in primis a se stesso e poi alla gente siracusana. Fare il genitore non è semplice e ai genitori questi ragazzi mi sento semplicemente di dire di lasciare i propri figli liberi di fare le proprie scelte e di vivere le loro passioni con la massima serenità”.

Era presente anche l’ex tecnico azzurro Paolo Bianco con i propri figli. Ovviamente, abbracci col suo ex difensore Turati e qualche battuta con i nuovi dirigenti del Siracusa.