Il Siracusa si muove sul mercato. La società ha infatti ufficializzato l’acquisto di Elio De Silvestro. Per l’estroso esterno, originario di Formia, si tratta di un ritorno.
Il Siracusa riporta a casa Elio De Silvestro. Uno dei protagonisti dello splendido girone di ritorno della passata stagione. De Silvestro con la maglia azzurra aveva totalizzato nella stagione 2016-17 15 presenze e 4 reti.
Il calciatore arriva dal Gubbio con cui ha collezionato 15 presenze e nessun gol. Elemento dotato di un dribbling ubriacante, De Silvestro sarà una delle armi in più per la squadra di Bianco. Il nuovo arrivato si aggregherà al resto della squadra nella giornata di venerdì.
Oggi doppia seduta di allenamento. Lavoro per reparti al mattino, mentre nel pomeriggio partitelle a tema e su campo ridotto. Hanno lavorato a parte Mangiacasale e Sandomenico. Per quest’ultimo, con l’arrivo di De Silvestro l’esperienza siracusana sta volgendo al termine. Nelle scorse settimane il suo nome è stato accostato alla Triestina.
Domani pomeriggio si torna in campo. In programma il test del giovedi che dovrebbe dare indicazioni sulla squadra che dovrà affrontare il Fondi domenica prossima al De Simone. Contro i pontini è obbligatoria la vittoria per riprendere il cammino in campionato. Gli azzurri infatti non vincono dalla trasferta di Bisceglie. Nelle ultime cinque partite la squadra di Bianco ha raccolto solo tre punti.