Siracusa e Pantanelli, il calcio al femminile

La Pantanelli Accademy e il Siracusa Calcio,hanno lanciato il progetto Scuola Calcio Femminile dai 5 ai 12 anni.
Lo staff tecnico a disposizione sarà composto da Tiziana Blandini, Simona Guardo, Laura Malato. Responsabile della comunicazione sara’ Veronica Tramontana.

“L’ idea nasce dalla voglia di continuare a correre dietro un pallone- spiega Tiziana Blandini (nella foto)-, senza essere le protagoniste principali, ma trasmettendo alle bambine e ragazzine la passione che, sia io sia le mie ex compagne, oggi istruttrici insieme a me in questa nuova avventura, abbiamo verso questo sport. L’obiettivo primario è quello di divertirsi e poi chissà, i talenti si divertono e divertono, anche noi possiamo coltivare una top player. Il nostro esempio per costanza, impegno, caparbietà, serietà e dedizione sarà Roberta Aprile, portiere in Serie A e della Nazionale di categoria”,

Dopo aver viaggiato per anni in tutta la Sicilia, da player del calcio a 5, ultima l’esperienza ad Augusta col Pro Megara Augusta con la quale ha vinto, sul campo e con cinque giornate d’anticipo, il campionato di C approdando in A2, e la Coppa Sicilia, Blandini ha deciso di cimentarsi in una nuova esperienza .

“Un grazie particolare va ad Alessandro Guglielmino- conclude la Blandini-, mio caro amico, che mi ha coinvolto con la sua professionalità in un progetto già in cantiere col Siracusa Calcio. Grazie quindi ad Alessandro per la fiducia e la possibilità di creare finalmente qualcosa di nuovo, professionale e costruttivo a Siracusa. Il calcio è anche donna”.

SHARE