Il Siracusa è pronto per il derby. Domani sera, con inizio alle ore 20,30 al De Simone, super sfida con il Trapani. Squadre divise da quattro punti. Fra gli azzurri c’è il forfait di Palermo, ko per l’influenza.
Siracusa senza Palermo quello che attende domani il Trapani per la prima di ritorno. Gli azzurri hanno effettuato stamane la seduta di rifinitura al De Simone. Senza Palermo, in mezzo aumentano le possibilità di vedere dal primo minuto Toscano. Bianco sta valutando se schierare una difesa a tre, oppure il classico 4-2-3-1. Qualora optasse per la prima, con Magnani, Mucciante e De Vito, potrebbero agire sugli esterni Parisi e Mancino. In mediana ci potrebbe essere il trio Giordano- Spinelli- Toscano.
” E’ vero sto valutando- afferma il tecnico in conferenza- abbiamo lavorato su più moduli in settimana. Vedremo anche considerando l’avversario che avremo di fronte. Domani arriva una corazzata, con un organico importante. E’ una società che punta, giustamente in alto, hanno un tecnico come Calori che in serie C è solo di passaggio. Mi aspetto un Trapani arrabbiato dopo la sconfitta casalinga. Probabilmente affronteremo una delle squadre più forti dei tre gironi di serie C”.
Al Siracusa, che vanta un cammino regolare, manca l’acuto contro una delle big. Catania e Lecce hanno già sbancato il De Simone. ” E’ vero ci manca un risultato di prestigio- conclude Bianco- non penso al terzo posto. Non possiamo competere con le prime tre, ma domani voglio vincere”.