
E’ a secco dal 28 gennaio, dalla vittoria del Siracusa al De Simone contro il Fondi. Lele Catania non attraversa un buon periodo di forma, solo 6 gol all’attivo ma il tecnico, Paolo Bianco, punta sempre su di lui. Solo che per il Siracusa questo è il momento più delicato della stagione dopo la penalizzazione di 4 punti.
Il Siracusa è scivolato a 43 punti, a soli 5 dalla Leonzio, undicesima in classifica. E sabato c’è la difficilissima trasferta a Lecce, assetato di punti per non farsi raggiungere in classifica da Catania e Trapani.
Il Siracusa ha bisogno di risalire la china e dunque di gol, potendo contare su una difesa di ferro con il ritorno di Turati si è ulteriormente rafforzata. Ma senza l’apporto di Catania il compito sarà più complesso, bisognerà, comunque, vedere se il tecnico sta pensando ad uno nuovo assetto in avanti che non prevede lo stesso Catania.
La società ha deciso di preparare la gara contro il Lecce a porte chiuse. I tifosi restano purtroppo alla porta, eppure in questo momento di scoramento, per via della penalizzazione, il calore dei sostenitori poteva essere d’aiuto.