Il Siracusano

Siracusa, nuova stangata. Altri sei punti di penalizzazione

Il presidente del Siracusa Gaetano Cutrufo

Il Siracusa ancora penalizzato. E’ arrivata l’ennesima decisione del Tribunale Federale Nazionale che oltre alla società azzurra ha sanzionato per violazioni Covisoc nel girone C Matera,ben 10 punti e Akragas, sei punti in meno.

Il Siracusa scivola ancora più giù in classifica. Dagli attuali 44 punti, gli azzurri passano a 38 punti, quindi al sedicesimo posto in classifica. La nuova mazzata del Tribunale Federale non lascia scampo alla squadra di Bianco che bene ha fatto sul campo. Salgono così a 11 i punti di penalizzazione nella stagione odierna. Vanificati gli sforzi di squadra e staff tecnico che, sul campo, hanno dimostrato grande professionalità.

“Il Tribunale federale Nazionale sezione disciplinare – si legge nel dispositivo -in accoglimento dei deferimenti riuniti infligge le seguenti sanzioni anche in considerazione della accertata recidiva: per il presidente Gaetano Cutrufo inibizione di cinque mesi e 15 giorni; per la società Siracusa calcio Srl la sanzione della penalizzazione di sei punti in classifica da scontare nella stagione in corso, oltre all’ammenda di cinquecento euro”.

La squadra di Bianco  ha ripreso la preparazione in vista dell’ultimo impegno della stagione. Domenica sera alle ore 20,30 è in programma il derby con la Sicula Leonzio. I bianconeri anche alla luce delle penalizzazione del Matera passano così al nono posto con ottime possibilità di disputare i playoff.