Siracusa, non si ferma ad un posto di controllo: 21enne bloccato e denunciato

Erano trascorse appena le due di notte quando il conducente di una Fiat Panda non si è fermato ad un posto di controllo operato dagli uomini delle Volanti in Piazza Pantheon ed è fuggito. Dopo un breve inseguimento, anche con l’ausilio di altri equipaggi delle Volanti, gli agenti hanno bloccato  l’autovettura nei pressi di via Ermocrate.

Il conducente, un siracusano di 21 anni, senza patente, si è presentato ai poliziotti in uno stato di alterazione psico-fisica da sostanze stupefacenti. Da un’attenta perquisizione operata sia sul mezzo che sul giovane, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una modica quantità di marijuana.

Al termine degli accertamenti, il ventunenne è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e sanzionato per possesso di stupefacenti per uso personale, per non essersi fermato all’alt Polizia e per guida senza patente.

Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Siracusa, il quale ha disposto la sostituzione della misura degli arresti domiciliari, già in atto nei confronti di un uomo di 34 anni, per aver commesso dei reati inerenti gli stupefacenti, con quella della custodia in carcere.

L’odierno provvedimento scaturisce dalle numerose violazioni agli obblighi degli arresti domiciliari commesse dall’arrestato.

L’uomo, dopo gli adempimenti di legge, è stato condotto nella Casa Circondariale di Siracusa.