Siracusa, non rispetta i domiciliari: torna in carcere 35enne

Gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Catania, nei confronti di Giovanni Merlino, siracusano di 35 anni, quale aggravamento degli arresti domiciliari cui era sottoposto.

L’odierna misura maggiormente afflittiva si è resa necessaria a seguito delle reiterate segnalazioni, effettuate dalla Polizia di Stato all’Autorità Giudiziaria competente, sulle evasioni dei domiciliari commesse dall’arrestato.

E ieri gli agenti delle Volanti hanno fermato, in via Italia 103, un siracusano di 40 anni e lo hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente per possesso di una modica quantità di hashish per uso personale.

Inoltre, nel corso dei consueti servizi finalizzati a controllare coloro che in città sono sottoposti a limitazioni della libertà personale, agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo di 41 anni per il reato di evasione dalla misura cautelare degli arresti domiciliari cui è sottoposto.