Il Siracusano

Il Siracusa non mette la sesta. La Reggina strappa il pari

Dopo cinque vittorie consecutive, il Siracusa si fa imporre il pari da una concreta Reggina. Avvio con gli ospiti  pericolosi al 12′ quando Bianchimano sul lancio di Porcino, tira appena dentro l’area e costringe Santurro alla risposta. Dopo un lungo periodo di predominio azzurro, al 38′ arriva a sorpresa la rete ospite con Cane che, servito da De Francesco, evita la trappola del fuorigioco, si invola verso Santurro e lo batte con un tiro appena dentro l’area. Il Siracusa ha il merito e la fortuna di pervenire al pari al 43′ con un tocco di Longoni servito da Diakitè.

Nella ripresa, dopo solo 55” Azzi va via sulla fascia, ma il suo invito è troppo lungo per Scardina. Lo stesso brasiliano sfiora l’incrocio dei pali al 53′. Al 61′ dentro Catania per Longoni, mentre al 67′ è la volta di De Silvestro per Azzi.

Finale tambureggiante della squadra di casa, al 75′ dentro anche Persano per Scardina. Turati di testa al 80′ sfiora il palo. Azione ancora più clamorosa tre minuti dopo con Catania e Valente che non riescono a ribadire a rete un cross di De Silvestro.  Cinque minuti di recupero, vola qualche colpo di troppo in area reggina,al 92′ viene espulso Turati. Finisce 1-1 per Zeman missione compiuta.