Siracusa, Catania e Baiocco saltano la partitella

Due grandi assenti oggi nella partitella del giovedì giocata al Nicola De Simone. Emanuele Catania non è stato schierato a causa di un piccolo infortunio rimediato in mattinata per via di uno scontro di gioco. E poi Baiocco, riposo precauzionale per lui, forse pesa quella lite avuta con il brasiliano Cassini nell’allenamento di ieri.

Troppo presto per dire che non ci saranno nella gara delicata contro il Cosenza, una delle migliori formazioni del girone C della Lega Pro, quinta in classifica reduce dal successo al San Vito contro il Monopoli. Il cammino è costellato da 7 vittorie, 5 sconfitte e solo 2 pareggi.

Sottil medita un cambio di modulo
L’allenatore azzurro potrebbe mettere da parte, in occasione della partita di domenica al De Simone, il collaudato 3-4-3 e le prime avvisaglie si sono viste oggi pomeriggio. Sottil ha schierato il 4-2-3-1: in difesa centrali Pirrello e Turati, ai lati Dentice e Brumat, davanti al pacchetto difensivo Giordano e Spinelli. In avanti Valente, Dezai e Cassini con Scardina come terminale. Assenze di Catania e Baiocco a parte, la novità è rappresentata dall’avanzamento di Giordano che nelle gara contro Akragas e Casertana ha avuto qualche passaggio a vuoto. Non essendo un difensore di ruolo, forse il tecnico pensa di farlo tornare in mezzo al campo. Probabilmente, la sicurezza acquisita da Pirrello nelle ultime giornate deve aver convinto Sottil a “liberare” Giordano dalla difesa. Tra i titolari di oggi Lillo Dezai e Cassini, spariti dai radar da qualche settimana. Uno di loro potrebbe prendere il posto di Longoni, infortunatosi a Caserta, così come ci sono chance di una maglia da titolare per Scardina. Tutto, però, potrebbe cambiare nelle ore precedenti al fischio di inizio.

SHARE