Il Siracusano

Siracusa, modulo che vince non si cambia

Seduta prettamente tattica quella di stamane al De Simone per gli azzurri. Quasi 75′ di lavoro curati in maniera maniacale da Andrea Sottil che, come sempre, non ha tralasciato nulla al caso.

Il messaggio è chiaro, si va al ” San Vito-Marulla” per fare la partita e non per subire il gioco degli avversari. Non ci sarà Catania, appiedato dal giudice sportivo, ma rientrano Turati, Pirrello e Scardina.

A parte gli infortunati De Respinis e Sciannamè, e con Dezai ancora in fase di recupero, il tecnico torinese può contare su diverse soluzioni, ma sembra propenso a riproporre il 4-2-3-1. modulo collaudato e di sicuro affidamento con il ritorno in mezzo di Giordano al posto di Palermo.
Per il resto non si escludono ballottaggi fra Diakitè e Brumat da una parte, e Cossentino e Pirrello dall’altra. Scontati gli impieghi di Valente, De Silvestro e Azzi, a supporto di Scardina.

Fra le altre soluzioni il tecnico di Venaria ha proposto  un assetto,4-3-3, con Russo che andrebbe ad affiancare Spinelli e Giordano sulla linea dei centrocampisti. Difficile, ma non impossibile. Come sempre sarà la seduta di rifinitura a sciogliere gli ultimi, eventuali, dubbi di Sottil.