Nel pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in un’abitazione di Via Juvara dove un uomo di 48 anni, già noto alle forze di polizia, in evidente stato di alterazione psico – fisica, ha minacciato di far del male alla anziana madre affetta da gravi patologie. Le forze dell’ordine,con notevole difficoltà, hanno bloccato l’uomo, l’ hanno disarmato di una katana e di una balestra e l’ hanno denunciato peri reati di minacce, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione illegale di armi.
Inoltre, gli agenti delle Volanti hanno denunciato B.D., siracusano di 40 anni, già agli arresti domiciliari, per aver arbitrariamente tranciato il braccialetto elettronico ed essersi allontanato dalla propria abitazione. Infine, gli agenti delle Volanti sono intervenuti per l’incendio, per cause in fase di accertamento, di un’autovettura Fiat Punto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, mentre sono in corso le relative indagini.
A Priolo Gargallo, gli agenti del Commissariato locale hanno denunciato una donna di 32 anni, per il reato di accensione ed esplosioni pericolose. La stessa, per festeggiare la scarcerazione di un amico, suo coetaneo, arrestato alcuni giorni addietro per reati inerenti droga ed armi, ha acceso illegalmente, in Piazza Bellini, dei fuochi d’artificio.
Inoltre, gli agenti del Commissariato hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale dell’obbligo di dimora, nel Comune di Priolo Gargallo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Siracusa, nei confronti di un giovane di 26 anni. A carico dello stesso, sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale emessa dal Questore di Siracusa, è stato raccolto un robusto quadro indiziario in ordine al reato di furto aggravato, commesso all’interno della biblioteca comunale.