
Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari, in aggravamento della misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese, nei confronti di un siracusano di 50 anni.
L’uomo, al quale era stato notificato l’obbligo di mantenersi ad una distanza di almeno 100 metri dall’ ex compagna e di non comunicare con lei con qualsiasi mezzo, epistolare, telefonico o telematico, non ha rispettato tali prescrizioni e ha continuato a maltrattare la donna. Per tali motivi, il Tribunale di Siracusa ha aggravato la misura restrittiva a carico dell’uomo violento, ponendolo ai domiciliari.
Durante l’ultimo weekend sono stati intensificati i controlli su strada al fine di garantire una maggiore sicurezza della viabilità, soprattutto in prossimità delle zone balneari e delle aree di maggiore affluenza turistica.
Sono stati controllati centinaia di veicoli e due persone sono state denunciate per giuda senza patente. Una di queste, controllata dagli agenti delle Volanti, è stata denunciata anche per i reati di resistenza e minacce a pubblico ufficiale perché, durante il controllo, ha minacciato i poliziotti.