Siracusa, Magnani e Sandomenico tornano in gruppo

Il Siracusa è tornato ad allenarsi in vista di Bisceglie
Il Siracusa è tornato ad allenarsi al De Simone. Archiviata la buona prova con il Catanzaro, c’ è da pensare al Bisceglie. Prima sfida domenicale della nuova stagione.

Siracusa di fatto al completo quello che ripreso la preparazione oggi. Sul sintetico del De Simone, gli azzurri hanno sostenuto la prima seduta settimanale. Programma che è variato, perchè si tornerà a giocare di domenica. In gruppo anche Magnani e Sandomenico. Il primo aveva saltato la gara con i calabresi per un problema muscolare. Si era fatto male con il Lecce prima della sosta. Per quanto riguarda l’estroso esterno napoletano, aveva goduto di un permesso della società per un grave motivo familiare. Si è rivisto in palestra anche Marco Turati. Il centrale lombardo, operato al menisco, sta seguendo il programma di recupero. La speranza è averlo di nuovo in campo prima della fine del 2017.

Molto lavoro atletico oggi per Catania e compagni. Conclusione della seduta caratterizzata da una partitella finale. Domani, come da programma, è prevista una doppia seduta. Giovedi il test per verificare l’undici da opporre al Bisceglie, mentre la partenza per la Puglia dovrebbe essere prevista per venerdi.
Tre giornate al termine del giro di boa. La squadra ha la consapevolezza che può recitare un ruolo importante dietro le tre big. Rimane il grande rammarico di aver dilapidato, sopratutto al De Simone, punti pesanti. Andria e Paganese in primis.

Punti che avrebbero consentito di agganciare il Trapani in classifica. Bisceglie, Juve Stabia e Sicula Leonzio sono tre tappe significative di questo primo scorcio di stagione. Dopo arriverà la sosta e il mercato di riparazione potrebbe aprire nuovi scenari. Il precedente dello scorso anno lascia ben sperare. Il lavoro di Antonello Laneri potrebbe, ancora una volta, risultare determinante e proiettare il Siracusa sempre più in alto.

SHARE