
Nell’ambito dei continui controlli finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti, nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusane,ieri mattina, gli agenti delle Volanti, intervenuti in Via Don Luigi Sturzo, hanno denunciato un giovane siracusano di 22 anni, per possesso ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane spacciatore, sorpreso dalle forze dell’ordine ha consegnato spontaneamente 4 dosi di marijuana che aveva occultato negli slip.
Allo stesso, dopo una perquisizione personale operata sul posto, sono stati sequestrati, anche, 26,50 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.
Inoltre, nelle immediate vicinanze, sempre nei pressi di Via Don luigi Sturzo, gli uomini delle Volanti hanno rinvenuto e sequestrato altre 3 dosi di marijuana.
Sempre nel capoluogo gli agenti delle Volanti, nell’ambito dei controlli a coloro che sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno denunciato un siracusano di 43 anni per evasione.
Infine, gli agenti hanno notificato ad un cittadino tedesco, di 50 anni, il divieto di ritorno nel Comune di Siracusa senza preventiva autorizzazione per un periodo di tre anni.
Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Siracusa a seguito di numerosi reati contro il patrimonio posti in essere dal cittadino tedesco.