Stanotte gli agenti delle Volanti, nel corso di servizi finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo su strada di un giovane di 26 anni in via Bartolomeo Cannizzo.
Il giovane è stato trovato in possesso di 12 grammi di crack, suddiviso in 58 dosi pronte per la vendita al dettaglio e, per tale motivo, arrestato e posto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Sempre ieri, su segnalazione di un uomo di 48 anni, i poliziotti sono intervenuti in via Politi Laudien per una lite tra lo stesso e la sua convivente. All’arrivo delle forze dell’ordine l’uomo ha opposto una strenua resistenza all’ingresso degli stessi all’interno dell’abitazione che, una volta entrati, hanno avvertito un forte odore di sostanza stupefacente. A seguito di una perquisizione domiciliare, infatti, venivano rinvenuti 75 grammi di marijuana.
Il quarantottenne è stato denunciato, pertanto, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile hanno ricevuto la segnalazione del furto di un borsello dall’abitacolo di un autovettura parcheggiata in via Ungheria. I poliziotti intervenuti sono riusciti ad intercettare l’autore del reato in via Immordini, recuperando parte degli oggetti presenti all’interno del borsello. Il ladro, un uomo di 54 anni, già noto alle forze di polizia, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
A Noto, ieri, gli agenti del Commissariato hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un trentunenne che deve espiare una pena residua di 3 anni, 5 mesi e 17 giorni di reclusione. Dopo le incombenze di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere netino.