Il Siracusano

Siracusa-Lecce: le parole di Bianco e Liverani

L'allenatore del Siracusa Paolo Bianco a fine gara

Siracusa con il morale sotto i tacchi, Lecce su di giri anche negli spogliatoi. Nella conferenza stampa post gara l’allenatore azzurro Paolo Bianco dà merito ai pugliesi. I giallorossi hanno inflitto una lezione al De Simone.

“Faccio i complimenti al Lecce – dice Bianco, tecnico del Siracusa, squadra più attrezzata. I giallorossi hanno saputo fare un ottimo contropiede. Le occasioni hanno fatto la differenza e noi abbiamo sbagliato ma la squadra mi è piaciuta. La difesa a tre? L’ho maturata martedì per esigenze legate alle condizioni di Turati. E poi a Reggio avevamo fatto bene.

L’analisi di Liverani

Squadra da 7,5 Tsonev da 9. Non era facile, sono contento per Tsonev che mi ha ripagato. E’ stato determinante ed ha spaccato la partita in due: stiamo crescendo mi è piaciuto il sacrificio di tutti. È chiaro che abbiamo ampi margini di miglioramento. Grazie al pubblico di Siracusa molto sportivo. Il Siracusa? Buone individualità, l’ uno due li ha messi in difficoltà e non era facile recuperare contro questo Lecce. Secondo me può arrivare fra le prime 5.