Con un pizzico di convinzione in più dalla Calabria poteva arrivare un altro successo. Alla fine un punto che fa classifica, ma la squadra deve ancora trovare il giusto assetto. Bene la difesa, ancora evanescente Cassini.
Santurro 7: e” quasi sempre il migliore della squadra. Attento e sicuro, sventa le poche occasioni costruite dalla Vibonese.
Dentice 6: ci mette grinta ed impegno, come gli aveva chiesto l’allenatore, svolge il compito senza tanti fronzoli.
Brumat 6: In una fase involutiva rispetto a qualche domenica fa, ma è anche vero che il Siracusa nelle ultime giornate
ha scelto di giocare in modo più coperto e le sue incursioni sono più rare.
Diakitè 5 : i pericoli maggiori vengono dalla sua parte, il rigore della Vibonese è originato da una sua ingenuità e nel corso
della gara si mostra disorientato.
Turati 7 : un colosso in difesa, prova a tappare tutti i buchi e di fronte ha un avversario tenace come Saraniti, ma il centrale azzurto alla fine vince il duello
Giordano 6,5 : Sottil lo mette accanto a Turati per avere più garanzia in difesa e lui il suo compito lo svolge con esperienza e sapienza.
Spinelli 6: In mezzo al campo prova a dare equilibrio alla squadra che, nella fase centrale del primo tempo, sembra subire il ritmo degli avversari. Nel secondo tempo, esce alla distanza, prendendo per mano i più giovani.
Toscano 6: Sottil lo mette dall’inizio per la prima volta in questo campionato. Dà qualche segnale, gestisce alcuni palloni , ma
si fa notare a sprazzi. Dall ’89 Di Dio s.v.
Cassini 5 : impalpabile, eppure dovrebbe essere lui il giocatore capace di incrementare il tasso tecnico della squadra e di farla ripartire. Mai nel vivo del gioco. Dal 61′ Palermo 6. Entra per dare maggiore freschezza al Siracusa in un momento in cui la partita è incanalata bene per gli azzurri.
Scardina 6,5 : se il calcio fosse solo lotta e sacrificio , meriterebbe il voto più alto. Contrasta gli avversari, prova a far salire la squadra, ma la porta non la vede mai. Dal 67′ Dezai 6; si fa notare subito con qualche accelerazione, ma il baricentro della squadra è troppo basso e non riesce a pungere come vorrebbe.
Catania 6: meno appariscente rispetto alla precedente gara, ma ugualmente utile alla squadra.
Sottil 7 : in settimana ha predicato grinta ed agonismo ed è stato accontentato a metà. Cambia, ancora una volta, modulo e giocatori perchè la coperta è corta,a causa degli infortuni di giocatori strategici.Abile a sapere leggere la partita e il suo andamento.