Il Siracusano

Siracusa, le pagelle dopo Fondi. Promossi e bocciati

Ancora un ko che vuol dire penultima posizione e momento delicatissimo per gli azzurri. dopo tre risultati positivi il Siracusa ha perso per la quinta volta in dieci partite disputate. Quella che sta per iniziare sarà una settimana “caldissima”.

Santurro 7 : Ancora una volta il migliore della sua squadra. Sempre attento fra i pali, annulla alcune pericolose conclusioni del Fondi.

Giordano 6,5: Un pilsatro anche in difesa. Con la squadra in affanno gioca palla con ordine e prova a dare sicurezza ai compagni. Peccato per l’infortunio
dal 63′ Dezai 6: E’ sempre guizzante e se maggiormente coinvolto potrebbe essere più efficace. Offre l’assist del pari a Catania, ma il piede non è quello giusto.

Turati 6: organizza la difesa con ordine nel primo tempo,ma nella ripresa viene coinvolto dal calo di concentrazione dei compagni.

Pirrello 5,5: buon primo tempo, nei secondi quarantacinque abbassa la guardia ed evidenzia insicurezza.

Dentice 5: buona partenza, ma alla lunga frena il suo apporto alla squadra. Da un suo corto rinvio nasce il raddoppio del Fondi.

Spinelli 6: ha tenuto per mano la squadra, alla lunga il suo apporto è scemato per la stanchezza.

Baiocco 5,5: ha dato un pallone d’oro a Scardina e provato a dare sostegno al centrocampo azzurro ma con discontinuità.

Palermo 5.5 : buon primo tempo, alla distanza ha perso smalto e lucidità.

Longoni 5: l’errore dal dischetto pesa come un macigno sul risultato della squadra.

dal 66′ Talamo 5: non riesce mai a liberarsi dalla morsa degli avversari e non sfrutta qualche pallone sporco in area avversaria nel finale.

Scardina 5: dopo tre minuti potrebbe portare in vantaggio la squadra, ma non trova la porta, sprecando un gol fatto.

dal 75′ De Respinis 5 : si fa vedere in pieno recupero ma non riesce a ribadire in rete una respinta del portiere avversario

Catania 5 : prova opaca con poche incursioni degne del suo talento. Ma una volta non li tirava lui i rigori?